SCARICA GARE F1 2013

La Scuderia Ferrari ottiene il sessantacinquesimo arrivo a punti consecutivo, serie iniziata al Gran Premio di Germania Vettel al quattordicesimo giro torna a condurre, dopo un sorpasso su Räikkönen e il primo pit stop per di Resta. Al giro 30 Massa è nuovamente protagonista di un incidente alla santa Devota: Alonso consolida il suo secondo posto in classifica, mentre è lotta tra Hamilton e Kimi Räikkönen. La FIA rivede le procedure per la determinazione della flessibilità delle ali, con l’introduzione di una serie di test più approfonditi al fine di evitare la pratica delle ali troppo soggette a flessione durante la marcia della vettura. In questa stagione non erano previsti test durante l’anno, a parte quelli dedicati ai giovani piloti, come era invece accaduto nel con la sessione svolta al Mugello.

Nome: gare f1 2013
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 53.11 MBytes

URL consultato il 7 ottobre Circuito di Jerez de la FronteraSpagna. URL consultato il 17 ottobre URL consultato il 4 luglio Al giro 46 Adrian Sutil effettua il suo ultimo cambio gomme, montando gomme “supersoft”. Viene consentito alla scuderie di porre un pannello sul musetto delle monoposto, al fine di eliminare l’antiestetico scalino, presentato da quasi tutte le vetture nel corso della stagionee dovuto all’introduzione di una nuova norma nata per garantire una maggiore sicurezza in caso di impatto frontale.

Kimi Räikkönen riesce a condurre la gara fino al termine, senza essere mai avvicinato da Fernando Alonsoche chiude secondo. Stanti i problemi di sicurezza con le gomme, evidenziatisi nel Gran Premio di Gran Bretagna la FIA ha concesso alle scuderie di utilizzare, per un giorno, anche i piloti titolari.

  MODULO ESPOSTO QUERELA SCARICA

Gran Premio d’Italia 2013

Räikkönen, che ha effettuato solo due cambi gomme, cede diverse posizioni nei giri finali: Gran Premio di Monaco. Tra i due piloti della Red Bull Racing si scatena subito la battaglia per il primo posto, che si conclude al giro 45 con Vettel che passa il compagno di scuderia.

Negli ultimi giri Massa tenta di avvicinarsi a Räikkönen, ma senza impensierirlo. Il tedesco ha preceduto il compagno di scuderia Mark Webberstaccato di 6 decimi, e le due Lotus.

gare f1 2013

Bottas esce di pista, ed è costretto al ritiro, mentre Hamilton, con una gomma dechappata, riesce a raggiungere i box. URL consultato il 13 luglio Il tedesco Nico Hülkenbergpilota della Force Indiapassa alla Sauber[32] ove yare Esteban Gutiérrezche viene promosso titolare dopo due stagioni da terzo pilota, prendendo il posto di Kamui Kobayashi.

Ultima gara disputata

Un giro dopo di Resta si fare secondo, passando Grosjean, che va poi al cambio gomme al giro Il Gran Premio d’Italia è stata la dodicesima prova della stagione del campionato mondiale di Formula 1. Sono aumentate le tasse di iscrizione al campionato per i team. Qualora un pilota accumulasse un predeterminato numero di penalità, si troverebbe a subire un’esclusione automatica dalle corse.

Tre giri dopo lo stesso problema tecnico si verifica sulla 0213 di Felipe Massa.

Le nuove Pirelli F1 2013

URL consultato il 21 settembre Poco dopo Kimi Räikkönennel tentativo di agguantare la settima posizione ai danni di Felipe Massaha un guasto ai freni ed è costretto al ritiro. URL consultato il 5 novembre Vettel invece è saldamente in testa.

URL consultato il 19 marzo In entrambi i casi si tratta di strisce consecutive. Tra il giro 8 e il giro 11 effettuano il primo cambio gomme i migliori della classifica: È stato anche annunciato che Calado parteciperà alla prove libere del Gran Premio d’Italia. Räikkönen, negli ultimi giri, va in crisi con le gomme, e cede diverse posizioni, fino a scendere in settima.

  AUTOCARRO DALLE TASSE SCARICA

Mentre Alonso fa fatica a contenere Webber, Massa, Hülkenberg e Rosberg iniziano ad avvicinarsi al ff1.

Calendario F1 , gare e circuiti Formula 1 –

Marussia, Luiz Razia affianchera’ Chilton in mondialeagi. In questa stagione r1 test per giovani piloti tornano a effettuarsi in una sola sessione per tutte le scuderie. Autodromo Nazionale di Monza. Il brasiliano della Ferrari è penalizzato con un drive through per aver tagliato due volte la linea che delimita l’accesso alla corsia dei box, in una zona ove non era permesso il transito. Al venticinquesimo giro Mark Webbernon riuscendo ad attaccare Grosjean, cambia strategia e passa dalle due alle tre soste: Webber intanto, che si era avvicinato a Massa, riesce a sopravanzarlo, avvicinandosi molto ad Alonso.

gare f1 2013

URL consultato il 15 giugno Bernie Ecclestone firma un accordo con la f11 aerea Emiratesper la durata di 5 stagioni. La Red Bull Racing vince per la quarta volta il titolo costruttori. Nelle retrovie Jenson Buttonviene passato dal compagno di scuderia Pérez per il settimo posto.

Nel giugno venne prospettato il ritorno del Gran Premio di Franciache manca dal calendario iridato dalda tenersi sul Circuito Paul Ricardprobabilmente a fine agosto.